Richiedi assistenza

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere assistenza al Comune nella fruizione di un servizio online

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che avessero bisogno di assistenza nella fruizione di un servizio online.

San Mango d'Aquino

Chi può fare domanda

La richiesta può essere inviata da chiunque

Descrizione

Il servizio permette di richiedere assistenza nella fruizione di un servizio online. Dopo l'invio della richiesta il Comune provvederà a fornire assistenza nel minor tempo possibile.

Come fare

La richiesta può essere inviata attraverso il servizio on line disponibile nel footer del sito web istituzionale. E' necessario indicare i propri dati anagrafici e specificare per quale servizio si richiede assistenza, fornendo eventuali ulteriori dettagli.

Cosa serve

In fase della presentazione della domanda non è richiesto essere in possesso di alcuna documentazione.

Cosa si ottiene

Assistenza nella fruizione di un servizio online

Tempi e scadenze

7 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

4 giorni

Giorni medi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Contatti

Telefono - Ufficio Affari Generali:
0968-96003

Ufficio Amministrativo, Affari Generali e Politiche Sociali

L'ufficio gestisce una serie ampia di pratiche amministrative e sociali, tra cui: determinazioni amministrative; tributi; notifica di atti; pubblicazioni su Albo on-line ed Amministrazione Trasparente; protocollazione di atti amministrativi in entrata ed uscita; ricezione ed invio documentazione; gestione sito internet istituzionale; gestione e-mail e PEC dell'ente;  collaboratore nella gestione dei rapporti tra l’Ente ed istituzioni esterne (Ministeri, Regione, altri Comuni, Ufficio del Lavoro, Azienda Sanitaria Provinciale, ecc.); gestione sistema SGATE e portale INPS per espletamento pratiche relative ai bonus luce e progetti per la lotta alla povertà come la Carta Acquisti "Dedicata a Te"; espletamento pratiche relative alla partecipazione dell’Ente a bandi regionali e nazionali; gestione progetti TIS (Tirocini di Inclusione Sociale) per lavoratori ex mobilità in deroga e delle periodiche rendicontazioni alla Regione Calabria ed all’Ufficio del Lavoro; gestione delle comunicazioni obbligatorie UNILAV; gestione delle visite fiscali per i dipendenti su piattaforma INPS; gestione pratiche assegni familiari; svolgimento pratiche relative alla gestione amministrativa di cittadini ucraini presenti nel territorio comunale in regime di protezione temporanea a seguito del conflitto in corso nel loro paese; istruttoria domande FNA (Fondo Nazionale Assistenza); collaborazione con ufficio demografico per istruttoria richieste di cittadinanza italiana jure sanguinis; collaborazione con i servizi sociali competenti per la parte di competenza dell'Ente; sportello comunale C.U.P. - Centro Unico Prenotazioni - per prenotare, modificare o annullare visite specialistiche o esami presso le strutture pubbliche o private convenzionate del territorio regionale della Calabria; ecc. ecc.

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