Prenotazione appuntamento

  • Servizio attivo

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli utenti che abbiano la necessità di recarsi fisicamente in Comune per l'erogazione di un servizio.

San Mango d'Aquino

Descrizione

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici del Comune. Dopo l'invio della richiesta, il richiedente potrà essere ricevuto nel giorno e nell'ora indicati in fase di presentazione della domanda e ricevere supporto nell'erogazione di un servizio.

Come fare

La prenotazione può essere effettuata attraverso il servizio on line disponibile nel footer del sito web istituzionale. E' necessario indicare l'ufficio dal quale si desidera essere ricevuti, il giorno e l'ora dell'appuntamento e specificare per quale servizio si richiede l'accesso al Comune. Dopo l'inserimento dei propri dati anagrafici e l'invio della richiesta, il richiedente verrà ricevuto in Comune nel giorno e nell'ora indicati in fase di presentazione della domanda.

Cosa serve

In fase della presentazione della domanda non è necessario essere in possesso di alcuna documentazione.

Tempi e scadenze

3 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Contatti

Ufficio Amministrativo, Affari Generali e Politiche Sociali

L'ufficio gestisce una serie ampia di pratiche amministrative e sociali, tra cui: determinazioni amministrative; tributi; notifica di atti; pubblicazioni su Albo on-line ed Amministrazione Trasparente; protocollazione di atti amministrativi in entrata ed uscita; ricezione ed invio documentazione; gestione sito internet istituzionale; gestione e-mail e PEC dell'ente;  collaboratore nella gestione dei rapporti tra l’Ente ed istituzioni esterne (Ministeri, Regione, altri Comuni, Ufficio del Lavoro, Azienda Sanitaria Provinciale, ecc.); gestione sistema SGATE e portale INPS per espletamento pratiche relative ai bonus luce e progetti per la lotta alla povertà come la Carta Acquisti "Dedicata a Te"; espletamento pratiche relative alla partecipazione dell’Ente a bandi regionali e nazionali; gestione progetti TIS (Tirocini di Inclusione Sociale) per lavoratori ex mobilità in deroga e delle periodiche rendicontazioni alla Regione Calabria ed all’Ufficio del Lavoro; gestione delle comunicazioni obbligatorie UNILAV; gestione delle visite fiscali per i dipendenti su piattaforma INPS; gestione pratiche assegni familiari; svolgimento pratiche relative alla gestione amministrativa di cittadini ucraini presenti nel territorio comunale in regime di protezione temporanea a seguito del conflitto in corso nel loro paese; istruttoria domande FNA (Fondo Nazionale Assistenza); collaborazione con ufficio demografico per istruttoria richieste di cittadinanza italiana jure sanguinis; collaborazione con i servizi sociali competenti per la parte di competenza dell'Ente; sportello comunale C.U.P. - Centro Unico Prenotazioni - per prenotare, modificare o annullare visite specialistiche o esami presso le strutture pubbliche o private convenzionate del territorio regionale della Calabria; ecc. ecc.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by AMT Services · Accesso redattori sito