Descrizione
Prenotare visite mediche ed esami specialistici a San Mango d'Aquino è ora più semplice.
Con l'approvazione dal parte del nostro Ente del Progetto redatto dall'ASP di Catanzaro e denominato "InComune", è attivo nel Palazzo Municipale uno sportello CUP (Centro Unico Prenotazioni).
I cittadini residenti in Calabria, e muniti di impegnativa del medico curante, possono prenotare visite ed esami, tranne quelli di laboratorio, da eseguire presso qualsiasi struttura sanitaria, pubblica o privata convenzionata, presente nel territorio regionale. Inoltre, è anche possibile modificare o disdire una prenotazione già effettuata, ma in questo caso è necessario avvertire almeno 3 giorni lavorativi prima dell'appuntamento previsto.
Il servizio è completamente gratuito.
Nel caso fosse dovuto il pagamento del Ticket, al momento il Comune non è abilitato a tale attività; pertanto l'importo dovuto può essere pagato presso le farmacie, gli sportelli abilitati ed i totem presenti nelle strutture sanitarie.
Lo sportello CUP è presente presso l'Ufficio Amministrativo - Affari Generali, posto al primo piano del Municipio. La persona di riferimento è il dipendete Francesco Cataudo.
Il servizio è garantito dal lunedì al giovedì, dalle ore 8:30 alle 13:00.